TRAINING (2.5.1)
Membro della SCNAT

Gli scopi della Società svizzera di zoologia (Société suisse de zoologie (SSZ)) sono la promozione della ricerca scientifica nel settore della zoologia, la pubblicazione di risultati e lo scambio d’idee in particolare con giovani scienziati e scienziate.

Immagine: busdriverjens, photocase.de
Logo of Swiss Zoological Society
Logo of Swiss Zoological Society
Logo of Swiss Zoological Society

La Società zoologica svizzera (SZG) promuove la ricerca zoologica, nonché lo scambio interdisciplinare e il networking nell'ambito della zoologia e con discipline affini a livello nazionale e internazionale. Collega ricercatori di tutti i livelli di carriera e promuove la diffusione di nuove scoperte scientifiche.

L'SZG è aperto a tutti coloro che sono interessati alla zoologia. In quanto membro dell'Accademia svizzera delle scienze naturali (SCNAT), fornisce una piattaforma centrale per la biologia degli organismi in Svizzera. Insieme alle Società svizzere di botanica e sistematica, la SZG finanzia e organizza ogni anno il più grande convegno nazionale in questo campo per promuovere lo scambio e il networking di ricercatori e studenti di diverse discipline e istituzioni. La Revue Suisse de Zoologie, rivista riconosciuta a livello internazionale e organo ufficiale della SZG, è pubblicata in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Ginevra. Inoltre, l'SZG sostiene in particolare i giovani ricercatori attraverso borse di viaggio per congressi internazionali e ricerche sul campo e riconosce i contributi scientifici eccezionali con l'Early Achievement Award.

Anno di fondazione: 1893
La Società Zoologica Svizzera è membro della SCNAT, Platform Biology

Contatto

Swiss Zoological Society (SZS)
c/o Dr. Marius Roesti
University of Bern
Institute of Ecology and Evolution
Baltzerstrasse 6
3012 Berna

Uni Neuchâtel logo
Uni Neuchâtel logo
Uni Neuchâtel logo

Next meeting Biology26 : Neuchatel

Check the website !

Important dates:

Abstract submission open: 10.10.2025
Abstract submission deadline: 17.11.2025
Communication of abstract acceptance: mid December
Conference 12 and 13 February 2026